casi clinici
casi clinici

TESTIMONIANZE


Testimonianza

01 luglio 2019
Sono venuta a conoscenza della dentosofia, grazie a una serata informativa, e mi ha subito incuriosita e interessata quando il dentosofo disse che l'utilizzo dell'attivatore, oltre a svolgere la funzione dei classici apparecchi, influiva anche sulle funzioni neurovegetative, sulla sfera emozionale, sull'attenzione e di conseguenza sul rendimento scolastico.
Mio figlio di quasi 10 anni, respirava spesso con la bocca, e dopo aver letto il libro "Denti&Salute", abbiamo deciso di percorrere questo percorso.
Dopo 6 mesi di utilizzo dell'attivatore ha avuto dei progressi sulla respirazione, ora nei momenti di relax, ascolto, non tiene più la bocca semi-aperta respirando con la bocca, ma respira con il naso.
Ma la cosa più sorprendente, che proprio non mi aspettavo, è stata quando mi sono recata alle udienze a scuola e le maestre mi hanno detto che erano molto contente dei progressi che S. aveva fatto nell'ultimo periodo. Il rendimento scolastico era rimasto simile, ma era migliorato sull'autonomia nello svolgere i compiti, nell'attenzione, nella partecipazione.