casi clinici
casi clinici

TESTIMONIANZE


Feedback primo anno

Ciao, sono A. ed ho 27 anni. Ho iniziato il percorso con il Dottor. D'Angelo circa un anno fa.
Le motivazioni che mi hanno portato ad intraprendere questo percorso sono principalmente legate al desiderio di migliorare le prestazioni sportive e per ottenere una masticazione più armoniosa.
Durante l'attività sportiva mi capitava spesso di essere poco lucido a causa di una respirazione tramite la bocca. Notavo che nonostante il desiderio di andare oltre la fatica questo mi impediva di avere una resistenza prolungata nello sforzo. Anche a riposo e nel sonno ho sempre avuto una respirazione a bocca aperta ed episodi di bruxismo che non mi permettevano il completo rilassamento ed un sonno lineare.
Il primo miglioramento utilizzando i primi bite l'ho percepito proprio a livello di respirazione. Con gli esercizi giornalieri ho focalizzato l'attenzione nella respirazione nasale ed i primi miglioramenti li ho potuti costatare nel breve periodo attraverso un miglioramento della capacità aerobica e della gestione dello sforzo nell'attività fisica e nel recupero.
Con il tempo ho poi notato un cambiamento anche nella masticazione, prima era sbilanciata verso il lato destro mentre ad oggi è distribuita in ambo i lati.
Dopo un anno il bilancio è decisamente positivo e sono soddisfatto del percorso intrapreso e dei risultati ottenuti.